Stratigrafia ad Ultrasuoni 2018-11-07T21:27:05+00:00

Stratigrafia ad Ultrasuoni

La stratigrafia sfrutta il principio di un ecografo ad ultrasuoni e consente di avere valutazione quantitativa e qualitativa del tessuto adiposo e muscolare, sulla loro distribuzione, la tipologia del tessuto sottocutaneo, lo spessore del muscolo sottostante in modo da consentire un trattamento qualitativamente mirato.

Grazie alla tecnica della stratigrafia ad ultrasuoni, utilizzata nello Studio di Dietologia, Nutrizione Umana e Metabolismo MyBodyLab del dr. Uliano a Napoli, è possibile conoscere la qualità del tuo grasso e del tessuto muscolare.

E' consigliata anche agli sportivi e cultori del fitness per valutare lo stato di allenamento, la muscolazione o il ripristino della massa muscolare dopo trauma.

Grazie al principio delle tecniche ecografiche è possibile conoscere la qualità del tuo tessuto adiposo e muscolare. Non tutti i tessuti sono sensibili al dimagrimento e spesso la qualità del dimagrimento dipende molto anche dalla qualità del tessuto adiposo. Grazie alle tecniche ecografiche è possibile conoscere e predire le future variazioni di peso.
Se sei uno sportivo e una persona appassionata di fitness è possibile capire tramite questa tecnologia la tua situazione attuale relativa al tessuto muscolare.

Le ricerche scientifiche più recenti pongono oggi più che mai l'attenzione sull'importanza della misurazione del grasso localizzato in punti specifici, per le esigenze derivanti dal nostro stile di vita, riguardo la salute, il benessere, lo sport, e, naturalmente, l'estetica e la medicina estetica.